Malaga è bellissima e sta rendendo il nostro sogno unico!
Certo, eravamo un po’ preoccupate dal fatto di dover giocare per tre giorni di fila senza alcun recupero ma… le abbiamo portate a casa tutte e tre!
Queste tre preziosissime vittorie ci hanno consentito di arrivare prime del Gruppo A e accedere direttamente alle semifinali.

I risultati delle tre partite giocate nella prima fase
Lettonia vs Italia: 54 a 59 (7-13, 16-18,17-15, 14-13)
Italia vs Gran Bretagna: 57 a 52 (9-16,12-6,17-14,19-16)
Polonia vs Italia: 37 a 64 (13-15, 12-18, 8-16, 4-15)
Migliori realizzatrici della categoria del torneo (84 atlete)
Francesca Zara al 5° posto della classifica con 36 punti personali e Simona Tassara al 9° posto con 29 punti personali.
Stiamo aspettando la conferma della semifinale che dobbiamo probabilmente giocare venerdì prossimo contro la vincente tra la Gran Bretagna e l’Ungheria. Non stiamo più nella pelle ma per ora ci godiamo la splendida atmosfera del torneo e ne approfittiamo per riposarci un po’!

Le parole di Raffaella Masciadri
“Sono state tre partite molto intense, con un livello di gioco molto alto, infatti i prossimi tre giorni di riposo sono vitali perché permettono un po’ a tutte di recuperare bene le energie e i piccoli infortuni muscolari. C’è un bellissimo clima, stiamo bene insieme in campo e fuori dal campo ed è bello ritrovarsi nonostante la poca preparazione che abbiamo avuto rispetto alle altre squadre che sono tutte abituate a giocare questo tipo di competizione al contrario di noi. Ci aspettiamo di raggiungere il più alto risultato possibile ma ci sono squadre molto valide come quella della Germania che fisicamente è molto tosta quindi vediamo che succederà.”